Orario continuato da Lunedì a Sabato 08:30 – 19:30

Farmacia Fiorenzato - Conegliano

Dietetici, le nuove frontiere alimentari

Mettersi a dieta non è affatto facile, lo sappiamo bene. Non è solo questione di buona volontà che spesso vacilla, gli errori infatti sono dietro l'angolo. Il più comune è quello di seguire un regime ipocalorico per un periodo, perdere i chili di troppo e poi rapidamente recuperarli tutti. Altro sbaglio frequente: fare diete sbilanciate, magari iperproteiche, con grave danno, a lungo termine, per la salute. Da qui l'importanza di seguire programmi alimentari validi. Uno stile di vita sano che comprenda una dieta equilibrata e esercizio fisico adeguato aiutano a contrastare gravi patologie cardiovascolari, gastrointestinali, muscolo-scheletriche e il diabete. Per un consiglio personalizzato potete chiedere delle dottoresse Paola e Laura.

I Nostri Marchi

ABOCA FITOMAGRA

Al 100% naturali, sono senza glutine e a base di complessi molecolari brevettati e estratti vegetali liofilizzati o concentrati ad alta biodisponibilità di attivi che aiutano a controllare il peso. Libramed è un dispositivo medico che riduce l'assorbimento di carboidrati e grassi e il senso di fame controllando il picco glicemico tipico del dopo pasto. Lynfase è un drenante metabolico completo che agisce sui liquidi ma anche su proteine e lipidi in eccesso favorendone lo smaltimento. Adiprox favorisce il metabolismo dei grassi supportando i processi di lipolisi e di termogenesi.

DIETALAB

DietaLab è la nuova linea di prodotti di Laboratorio della Farmacia pensata per supportare il tuo percorso di dimagrimento chetogenico ma anche per migliorare il tuo stile di vita alimentare.
I prodotti DietaLab, grazie al loro elevato contenuto di proteine, ti permetteranno di seguire la dieta in modo semplice ed efficace.
In farmacia riceverai tutte le informazioni sul percorso di dimagrimento che potrai intraprendere e una dietologa ti assisterà gratuitamente consigliandoti nella scelta degli alimenti più adatti a te.
DietaLab è una linea di prodotti completa di bevande, biscotti, snack dolci o salati, pasta, zuppe e omelette per soddisfare le tue esigenze a colazione, a pranzo o a cena, nonché per i tuoi spuntini spezza-fame, ricca in proteine e fibre e con un tasso ridotto di carboidrati.

ENERZONA

È la linea esclusiva di prodotti che contraddistingue la strategia alimentare Zona, ideata dal ricercatore statunitense Barry Sears. La Zona non è solo una dieta ma un vero e proprio stile di vita che ha come obiettivo il benessere dell'individuo dal punto di vista fisico e mentale.
Enerzona è il marchio dei prodotti indicati per chi vuole alimentarsi in modo sano e controllato, per chi vuole dimagrire in maniera equilibrata, per chi vuole aumentare la propria performance fisica tenendo sotto controllo i sintomi tipici delle patologie a carico del sistema cardiocircolatorio. Il marchio Enerzona, oltre a snack senza glutine, ha di recente introdotto anche valide alternative per vegetariani e vegani, proponendo nuovi prodotti 100% vegetali.
La Zona abbina il bilanciamento di carboidrati, lipidi e proteine all'assunzione di omega 3 e polifenoli. Tutto ciò, unito all'attività fisica, favorisce la perdita di peso della sola massa grassa e svolge un importante ruolo antinfiammatorio a tutto vantaggio della salute dell'organismo.
Il primo obiettivo della Zona è l'equilibrio tra insulina e glucagone, gli ormoni che regolano i livelli di glucosio nel sangue. In particolare il tasso di insulina si innalza in seguito al consumo di zuccheri e carboidrati (pane, pasta, ecc) e quando è troppo elevato l'organismo tende a trasformare in grasso molto di ciò che mangia. Il consumo di proteine, invece, favorisce la messa in circolo del glucagone che consente all'organismo di accedere alle scorte energetiche immagazzinate nel fegato (come il glicogeno) e nel tessuto adiposo (come i grassi) favorendo così il dimagrimento. Il corretto rapporto tra il consumo di carboidrati e quello di proteine diviene così fondamentale per un corretto equilibrio ormonale.
Altro fattore importante è l'indice glicemico: ossia la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di carboidrati. Un indice glicemico alto porta all'accumulo di grassi. Il successivo brusco calo provoca un'intensa sensazione di fame. Al contrario, la scelta di quantità e qualità di carboidrati ideali con basso indice glicemico, porta a un innalzamento lieve e costante della glicemia con un conseguente senso di sazietà. Nella Zona sono presenti anche i grassi perché, oltre ad avere un ruolo fondamentale nella costituzione e nella vitalità delle membrane e degli organi dell'organismo, sono un'importante fonte di energia e, a concentrazioni adeguate, riescono a rallentare l'immissione dei carboidrati in circolo.
Nella Zona riveste un ruolo importante l'integrazione con omega 3, acidi grassi essenziali indispensabili per il mantenimento della funzionalità cardiaca, cerebrale, visiva e dei valori normali di pressione sanguigna e trigliceridi. Gli omega 3 non possono essere prodotti dal nostro organismo: ecco perché risulta importante assumerli con la dieta o attraverso integratori a base di olio di pesce. Attenzione però: gli omega 3 devono essere purificati attraverso la distillazione molecolare, e quindi esenti da impurità e contaminazioni, e devono contenere almeno il 60% di acidi grassi a lunga catena, in particolare EPA e DHA, presenti nel rapporto 2:1.
Enerzona prevede tre pasti principali e almeno due spuntini distribuiti nell'arco della giornata in maniera equilibrata. Ogni pasto deve apportare circa il 40% delle calorie sotto forma di carboidrati, circa il 30% come proteine e circa il 30% come grassi. Tutti i prodotti Enerzona hanno questa distribuzione percentuale rendendo più facile e veloce seguire la strategia alimentare Zona. Per rispettare la piramide alimentare sono da evitare bibite e alimenti ad alto indice glicemico, carni grasse e insaccati, preferendo carboidrati a basso indice glicemico, frutta e verdura, proteine della soia, carni magre, olio extravergine d'oliva e pesce. Al bilanciamento corretto degli alimenti va aggiunta l'assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno, omega 3 e polifenoli, oltre a una regolare attività fisica per un minimo di 30 minuti per 3 volte a settimana come la camminata, la pedalata, la corsa, il nuoto.

KILOCAL

Linea di prodotti a base di estratti vegetali utili per l'equilibrio del peso corporeo. Kilocal brucia grassi stimola il metabolismo dei lipidi, favorendo il transito intestinale. Kilocal compressa del dopo pasto contribuisce a mantenersi in linea favorendo il metabolismo di grassi e zuccheri, regolando l'attività intestinale e svolgendo un'azione drenante.

XLS

Dispositivi medici a base di complessi brevettati di origine naturale adatti a pazienti in sovrappeso. In particolare xls carbo blocker è adatto a chi eccede con carboidrati, ne riduce l'assorbimento fini al 66%. Xls medical liposol riduce il desiderio di zuccheri e l'appetito e cattura fino al 28% dei grassi ingeriti. Xls medical max strength riduce l'assorbimento di carboidrati, zuccheri e grassi abbassando il livello di glucosio nel sangue.

YMEA

Linea di integratori a base di estratti vegetali che abbina il controllo del peso a quello dei sintomi della menopausa. In particolare: Ymea pancia piatta riduce il gonfiore addominale e aiuta a bruciare i grassi. Ymea silhouette stimola il metabolismo e favorisce il corretto bilancio idrico.